CAMPAGNA DI CROWDFUNDING | APERTURA LICEO MUSICALE

Fundraising per l’istruzione

La Fondazione Santo Stefano ONLUS, coordinata da OEJ Media Agency, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per l’apertura del Liceo Musicale all’interno del Liceo Classico con sezione Scientifica “XXV Aprile” di Portogruaro. Nello specifico, la campagna prevedeva una raccolta fondi per l’acquisto degli strumenti musicali necessari all’attivazione del corso di studi, al quale ora attingono studenti da tutta la provincia di Venezia.

La campagna di crowdfunding si è svolta online e offline e ha raggiunto l’obiettivo prefissato: anche stavolta OEJ ha curato la strategia con la Fondazione, l’immagine coordinata della campagna e la sua distribuzione nel territorio, tramite eventi, conferenze stampa e cartellonistica.

Sui social, poi, la pubblicazione di un video ideato e sviluppato con gli stessi alunni del Liceo “XXV Aprile”, che si sono messi in gioco per raccontare come sarebbe stata la vita scolastica senza strumenti musicali… veri.

Anche l’attività di Ufficio Stampa svoltasi per tutto l’arco della campagna è stata fondamentale per dialogare con i cittadini e le famiglie.